top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMetra Building

MDCE24_001 - NOVITA' TECNICHE











I sistemi NC-S 175 HES LUX e NC-S 175 HES LUX ZERO, gli scorrevoli minimali più performanti di ultima generazione, si arricchiscono oggi di due nuove soluzioni tecniche che ne completano la gamma di applicazione:

-la soluzione con apertura totale dell’angolo a 90° che consente la realizzazione di grandi superfici vetrate

ad angolo totalmente libero senza la presenza di un montante fisso. Interno ed esterno si fondono, rendendo fluide le due dimensioni per un'estetica dal design contemporaneo ed essenziale. Ideale per progetti di edilizia residenziale di alto livello, si sposa anche per realizzazioni commerciali.​​​​​​ Le soluzioni ad angolo della serie NC-S 175 HES LUX e NC-S 175 HES LUX ZERO forniscono dunque massima luminosità con eccellenti performance di isolamento termico e acustico per habitat senza compromessi.



























-la soluzione con telaio mobile laterale rinforzato maggiorato che permette l’utilizzo di una serratura a 3 ganci comandata da un cilindro passante. Questa nuova apertura consente di poter chiudere anche dall’estero il serramento ed una soluzione perfetta sia per progetti di edilizia residenziale che commerciale.




























Le molteplici opzioni di finitura disponibili rendono il serramento in alluminio un prodotto che si adatta alla personalizzazione per rispondere alle esigenze specifiche di ogni committente. Inoltre l’alluminio, a differenza di altri materiali, è totalmente riciclabile a fine vita, pertanto è la soluzione migliore in termini di ecosostenibilità:

grandi performance e minimo impatto ambientale.

La serie NC-S 175 HES LUX ZERO si contraddistingue per la soglia zero, che abbatte ogni ostacolo tra l'interno e l'esterno, eliminando al contempo ogni barriera architettonica.

 software di calcolo già disponibile


Inizio commercializzazione da febbraio 2024.





METRA Building presenta i nuovi sistemi NC-S 175 HES LUX DRIVE e NC-S 175 HES LUX ZERO DRIVE che vanno a completare gli scorrevoli minimali più performanti di ultima generazione NC-S 175 HES LUX e NC-S 175 HES LUX ZERO.
































Si caratterizzano per l’integrazione di un sistema motorizzato completamente a scomparsa, a bassa tensione di sicurezza, che consente l'apertura e la chiusura automatizzata del serramento. Il gruppo motore può essere installato sia in versione destra che sinistra ed è dotato di un sistema di rilevamento del posizionamento dell’anta e delle eventuali collisioni.

L’inserimento del motore facilità l’apertura di serramenti con ante che possono raggiungere i 500 kg di peso.

L’apertura e la chiusura sono gestibili semplicemente da un pulsante collocato a muro nelle vicinanze dell’infisso.

Il serramento viene chiuso tramite un’elettroserratura completamente a scomparsa e le tipologie possibili realizzabili sono molteplici:

- 1 anta motorizzata + 1 anta fissa su due binari

- 2 ante motorizzate su due binari

- 2 ante motorizzate + 1 anta fissa su tre binari

- 2 ante motorizzate centrali + 2 ante fisse laterali su due binari

- 2 ante motorizzate ad angolo 90° + 2 ante fisse su due binari

​​​​​Design super sottile e vetrate di grandi dimensioni, queste le caratteristiche principali dei sistemi

NC-S 175 HES LUX DRIVE e NC-S 175 HES LUX ZERO DRIVE.

Luce e trasparenza ne fanno da padrone, le linee guida del design moderno assumono caratteristiche sempre più orientate a rendere fluide le divisioni ambientali tra interno ed esterno. Massima luminosità con eccellenti performance di isolamento termico e acustico per habitat senza compromessi.

Caratteristica distintiva della serie NC-S 175 HES LUX ZERO DRIVE è la soglia ribassata, che abbatte ogni ostacolo tra l'interno e l'esterno, eliminando al contempo ogni barriera architettonica.




























Da gennaio 2024 avrà inizio la sostituzione dei telai mobili e delle guarnizioni interne per vetro relative ai

sistemi NC 65 HES HL e NC 75 HES HL.

I telai nuovi permettono l’utilizzo delle guarnizioni interne vetro utilizzate già nei sistemi POLIEDRA SKY TECH.















Commentaires


metra_BIANCO__2.png
bottom of page