top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMetra Building

MDCE24_002 - NOVITA' TECNICHE








METRA Building presenta la nuova serie NC-S 120 HES LUX, la portafinestra scorrevole della linea Minimale: un restyling della serie NC-S 120 STH SLIM dalla quale differisce per un design pulito unificato alla serie NC-S 175 HES LUX.















Con profondità telaio di 120 o 140 mm, questa soluzione offre un'elevata visibilità dell'ambiente esterno e un alto livello di luminosità, consentendo la penetrazione di grandi quantità di luce naturale. Il nuovo sistema scorrevole in alluminio è dunque espressione della perfetta armonia tra funzionalità ed estetica.

Ideale per progetti di edilizia residenziale e commerciale, soddisfa le esigenze sia di contesti dallo stile moderno e contemporaneo che quelli più classici ed eleganti, offrendo un prodotto praticamente eterno, tecnologicamente all'avanguardia e facile da maneggiare e utilizzare.

La serie NC-S 120 HES LUX viene fornita con l’innovativa maniglia che si integra perfettamente nell’anta, unendo un design minimale ad una facilità di apertura.

La nuova soluzione con telaio mobile laterale rinforzato maggiorato permette inoltre l’utilizzo di una serratura a 3 ganci comandata da un cilindro passante. Questa nuova apertura consente di poter chiudere anche dall’estero il serramento ed una soluzione perfetta sia per progetti di edilizia residenziale che commerciale.


Elevati sono gli standard di sicurezza e ottime le prestazioni termiche e acustiche che raggiunge: taglio termico, doppi o tripli vetri permettono infatti un consistente abbattimento della dispersione termica.

Il sistema scorrevole NC-S 120 HES LUX si adatta a qualsiasi tipo di spazio ed è disponibile in varie opzioni costruttive: da 2 a 6 ante su due o tre binari, e la possibilità inoltre di unire due scorrevoli formando un angolo di 90°.

Incassando la soglia nel pavimento si consente un facile accesso tra esterno ed interno. Le ampie superfici vetrate, dal design architettonico minimale, presentano sezioni a vista notevolmente ridotte, portando all'interno degli ambienti la natura esterna.

Le molteplici opzioni di finitura disponibili rendono il serramento in alluminio un prodotto che si adatta alla personalizzazione per rispondere alle esigenze specifiche di ogni committente. Inoltre l’alluminio, a differenza di altri materiali, è totalmente riciclabile a fine vita, pertanto è la soluzione migliore in termini di ecosostenibilità:

grandi performance e minimo impatto ambientale.


Software di calcolo già disponibile


Commercializzazione già disponibile.
































Soluzione salvaspazio particolarmente indicata per ambienti nei quali spazi interni ed esterni si fondono, come zone living con giardini e terrazze, la serie NC-S 75 HES FD | Porta a libro è dotata di ante scorrevoli che possono essere ripiegate l'una sull'altra. Il passaggio estremamente agevole e l'ampia apertura aumentano il comfort e, contemporaneamente, massimizzano l'ingresso della luce naturale e la fruizione degli spazi. Ottime le performance di isolamento termico ed acustico e perfetta la tenuta agli agenti esterni.
















Ogni singola anta può essere realizzata con larghezza fino a 1.200 mm e altezza fino a 3.000 mm, consentendo così il suo impiego per vani di grandi dimensioni. Possono infatti essere realizzati infissi fino a 7 ante, con apertura interna o esterna. L'ottima movimentazione è garantita dalla guida di scorrimento in acciaio inox e dagli accessori di movimentazione di qualità a bassa manutenzione e durevoli nel tempo.



























Software di calcolo già disponibile


Inizio commercializzazione da marzo 2024.






Comments


metra_BIANCO__2.png
bottom of page